facebook  twitter

Analisi dei bisogni formativi

L'idea della Scuola per Genitori è nata dall'esperienza di Confartigianato Vicenza che, nel tentativo di rispondere alle esigenze emerse da un'analisi dei bisogni formativi effettuata sui genitori degli studenti di terza media, ha organizzato per alcuni anni degli incontri settimanali con i genitori per aiutare nella comprensione degli adolescenti fornendo quante più informazioni possibili sul loro mondo.

Di anno in anno questa esperienza si è ampliata e l'offerta è stata perfezionata, grazie anche ai suggerimenti dei partecipanti registrando un successo crescente.

L'idea è stata quella di trasformare questo percorso in una scuola permanente che offra, di anno in anno, ai genitori (non solo dei ragazzi di terza media) momenti di riflessione e di approfondimento su tematiche legate al mondo giovanile.

Stampa Email