facebook  twitter

Target

La Scuola offre la possibilità anche agli insegnanti di frequentare lo stesso percorso formativo dei genitori, nella speranza di migliorare la comunicazione tra scuola e famiglia.

Ma i destinatari della Scuola non solo insegnanti e genitori, ma anche i ragazzi:

A. GENITORI

La Scuola è aperta a tutti i genitori della provincia di Vicenza purchè regolarmente iscritti.

B. INSEGNANTI

La Scuola è aperta a tutti gli insegnanti della provincia, di ogni ordine e grado, che decidono di iscriversi. Tutte le ore di frequenza (registrate con firma in apposito registro) verranno certificate, attraverso attestato di partecipazione da richiedere alla Segreteria Organizzativa, e riconosciute come ore di aggiornamento professionale.

C. RAGAZZI

Il target finale è quello dei ragazzi, perchè tutte le attività che si svolgono hanno l'obiettivo di migliorare il dialogo con gli adulti. Nelle prospettive della Scuola c'è l'idea, in un prossimo futuro, di dedicare delle serate esclusivamente ai ragazzi, in luoghi a loro più congeniali con personaggi a loro vicini, in cui poter parlare liberamente dei loro problemi.
In questi anni sono state dedicate ai ragazzi delle scuole superiori alcune mattinate, durante le quali si sono potuti confrontare su temi di loro interesse.

Stampa Email